Stai pensando che sei un completo disastro? Che dentro non c’è niente da salvare, che non sai da dove partire, cosa pensare, cosa fare, e vorresti solo vomitare per svuotarti e ricominciare (come quando bevi a ciodo)?
Ti dico FERMATI. Ferma la tua testa.
Sta frase è da nausea, ma è vera: NON SEI I TUOI PENSIERI. E con i tuoi pensieri puoi creare la tua realtà.
Due concetti da tenere separati, ma che sono altamente collegati. Del secondo ne parlerò più avanti. Separati perché se hai la testa nella fogna perché pensi troppo e ti fai seghe dove NON SAI come potrebbero andare le cose e immagini apocalissi anche solo per andare a fare la spesa sotto casa, ti dico che ti devi fermare, guardarti e dirti “Non sono i miei pensieri. Non so come andrà.”
Fai un bel respiro e guardati: non fai schifo, la tua vita non fa schifo come pensi e ti vuoi convincere. Vuoi girare sta benedetta medaglia?? Oh, bravo/a!
Ora che ti sei fermato/a con sta testa, è il momento di… non fare altro. Sei riuscito/a a fermarti, e questo è un grandissimo passo. Non scherzo, non ti sto prendendo in giro.
L’importante è che non ci torni dentro. Almeno per 5 minuti.
Ma solo questa distrazione ti ha dato il tempo di allontanarti dalla tua testa.
Il passo successivo è semplice ma non banale: riconosci che non sei da buttare. Hai tante qualità, doni, capacità che ti hanno fatto arrivare fin qui.
C’è qualcosa che vuoi sistemare/cambiare/migliorare? Ok, hai il tempo e le capacità per farlo.
NOTA: Un passo alla volta. Ogni cosa inizia con un passo, e poi un altro, e poi c’è il terzo, …
Se sei qui sono sicura al 100% che ne sei capace e che vuoi farlo. Dunque… DAJEEE!
Non mollare, non pensare troppo.
“Smettila di analizzare. Osserva e non giudicare” – Denjse